Raggiungere la massima consapevolezza nel proprio mercato


Un sacco di marchi e aziende hanno una notorietà di primo piano. Pensa alla cola e quale marchio ti viene in mente? Pensa a un motore di ricerca e quale marchio ti viene in mente? Pensa a famosi programmi televisivi e quale programma ti viene in mente?

Hai risposto a queste domande nella tua mente. Questa è l’intera premessa della Top of Mind Awareness. Pensa a un argomento e qualcosa è in cima alla lista.

Idealmente, ogni potenziale cliente nella tua zona pensa a voi quando pensa al prodotto o al servizio che vendete e/o al problema che risolvete. Parliamo quindi di come far sì che questo accada:

Introdurre una CTA per schiacciare la concorrenza

CTA sta per Call To Action (invito all’azione). Ed è il modo migliore – di gran lunga – per creare la tanto agognata “top of mind awareness”.

Come creare un imbuto per catturare i clienti

Diciamo che gestisci un’attività di servizi. Potrebbe essere una contabilità, un’agenzia immobiliare, uno studio legale o qualsiasi altra attività di servizi.

Come faresti a far conoscere la tua attività?

Potresti fare una pubblicità, potresti fare un’insegna, potresti anche dire ad amici e parenti che hai avviato un’attività.

Fare tutte queste cose sarebbe un ottimo inizio.

Ora aggiungi una CTA e tutto diventerà più potente.

Qualcosa come: “Scarica la tua guida gratuita per fare X” o “Inserisci la tua e-mail qui e ti invieremo il modo migliore per fare Y” o “Mandaci un messaggio oggi e ti diremo esattamente come fare Z”.

Qualcosa che dia ai lettori un motivo per rispondere. Un motivo per alzare la mano e dire: “Sì, contattatemi”.

Come migliorare istantaneamente la pubblicità della vostra piccola impresa:

L’aggiunta di una CTA migliora tutto. Ti permette di attirare sia i clienti pronti ad acquistare subito sia quelli che ci stanno ancora pensando. 

Costruisci una lista, un gruppo di persone interessate a ciò che stai vendendo. Facendo così costruirai un capitale di marketing sia per oggi che per domani.

Inizia quindi ad aggiungere le CTA al tuo marketing. È facile, non costa nulla e può cambiare TUTTO per la tua attività.

A presto,

Giacomo

P.S. Vuoi sapere quali potrebbero essere CTA adatte al tuo mercato? Clicca qui sotto e compila il form: