Cookie policy
Marketing
Sai cosa uccide davvero le vendite?
Essere noiosi.
E la cosa più noiosa del mondo è una cosa che si chiama…
Nell’ultimo articolo ci siamo assicurati che i tuoi contenuti non spaventino i tuoi clienti ideali.
Bene, ora il tuo contenuto ha l’aspetto giusto. È ora di renderlo effettivamente facile da leggere per un lettore. Una volta che li abbiamo attirati, il nostro compito è quello di farli continuare a leggere quello che abbiamo scritto.
Come si fa?…
Scrivere bene è il modo migliore per attirare l’attenzione, attirare più clienti, far crescere la tua attività, mostrare alle persone che sei un professionista in quello che fai e battere ogni tipo di concorrenza.
Essere un bravo scrittore è quasi un superpotere.
C’è solo un problema…
Ti è mai capitato di essere inseguito da un prodotto?Ti informi su un certo tipo di tosaerba o di trapano e prima che te ne rendi conto il tuo cellulare viene infestato per un’intera settimana, mostrandoti gli stessi annunci ovunque tu vada.Si chiama “retargeting”…
Un sacco di marchi e aziende hanno una notorietà di primo piano. Pensa alla cola e quale marchio ti viene in mente? Pensa a un motore di ricerca e quale marchio ti viene in mente? Pensa a famosi programmi televisivi e quale programma ti viene in mente?…
Il Principio di Pareto applicato al marketing afferma che il 20% dei contenuti online ottiene l’80% delle visualizzazioni.
È quello che mi hanno insegnato all’Università di Economia. Ed è assolutamente sbagliato…
Creare una RSO – parte 2
Prima di tutto: se non hai letto questo articolo sul perché il marketing di massa non funziona per le piccole imprese, probabilmente dovresti iniziare da lì. Ne vale la pena, credimi.
La cosa numero 1 che puoi fare per far fruttare il marketing per la tua attività è…
Domanda veloce: chi è il tuo cliente ideale?Molti imprenditori rispondono a questa domanda con una variante di:
“Chiunque abbia il polso della situazione e i soldi per pagarmi”.Ci sono due problemi:
“Ehi! Novità?”È un modo classico di iniziare una conversazione con qualcuno quando non lo si vede da un po’.Nota che nessuno chiede mai…
Se stai cercando un modo per avere annunci più efficienti, che catturino di più l’attenzione e ti facciano avere più clienti… questo articolo ti mostrerà esattamente quello di cui hai bisogno…
Lasciate che vi mostri quella che dovrebbe essere la spina dorsale di qualsiasi marketing efficace.Questo principio migliorerà drasticamente i tuoi annunci e non serve essere esperti nel marketing per capirlo…
Stai ignorando il tuo cliente ideale senza neanche rendertene conto?
Sembra una domanda strana, lo so. Ma non lo è. L’ho fatto anch’io per molto tempo, e lo vedo fare ancora a tanti altri.
Poche cose sono fastidiose come un venditore che cerca di vendervi qualcosa che non volete, non vi serve o non vi interessa.
Non fraintendetemi: ormai è da tempo che lavoro nel commerciale. Amo le vendite e posso apprezzare quando un venditore è davvero bravo nel suo lavoro…
Ricordi quando hai ignorato tutti quegli annunci scorrendo giù sul tuo telefono? Perché lo hai fatto? Per via di titoli insignificanti e vaghi che non portavano da nessuna parte.
Un titolo efficace, invece…
Scrivimi